Select Page

L’Azienda Agricola GIANNICE è nata nel  lontano 1982 a voler proseguire una tradizione secolare di famiglia,  la produzione di olio di altissima qualità, nel rispetto delle  tradizioni contadine.

Le olive sono raccolte a mano per non  danneggiare i frutti e spremute in  giornata in un frantoio che usa il sistema della  spremitura a freddo.

Derivato in prevalenza da olive di cultivar carole, tondina e dolce di Rossano. All’esame olfattivo, quest’ olio presenta un fruttato medio / leggero di oliva alla giusta maturazione, accompagnata da sentore di erba, frutta secca e verdure dolci. Al palato si apprezza un buon equilibrio di dolce amaro. Il piccante risulta adeguato e di giusta persistenza. Nel retrolfatto si riconoscono chiaramente la mandorla, le verdure acerbe e note di carciofo. Si apprezza per il buon equilibrio della struttura gustativa e per la gradevole aromaticità. Ottimo nell’utilizzo a crudo e in genere per la dieta mediterranea.

Nasce nel cuore della Valle del Crati nelle verdeggianti colline cosentine, un olio da oliveti coltivati biologicamente. In questo luogo l’olio assume delle caratteristiche pregiate che lo distinuguono per il suo gusto raffinato ed aromatico.

Olio extravergine d’oliva biologico/ Tradizione secolare di Famiglia/Spremitura a freddo.